Infissi di qualità

Lucania Infissi parte dalla selezione delle migliori materie prime, arrivando a dei prodotti finiti di elevata qualità e affidabilità.

A livello di infissi, la nostra impresa realizza infissi in PVC, finestre in legno-allumino, infissi a taglio termico, infissi di alluminio freddo e alluminio a giunto aperto.
Inoltre, si occupa della fornitura e installazione di persiane, avvolgibili e serrande per completare il sistema infissi.

Grazie alla grande esperienza acquisita negli anni, Lucania Infissi è oggi un punto di riferimento per aziende e privati che ricercano prodotti qualità e consegne puntuali per l'installazione in tutto il territorio di Potenza e in Basilicata.

Inoltre, è un'azienda certificata ISO 9001-2008, che assicura ai suoi clienti prezzi molto competitivi, ed una produzione realizzata a regola d'arte.

La nostra azienda risponde alle diverse esigenze dal cliente privato al settore pubblico, ma anche a rivenditori di altre aziende.

I nostri clienti ci riferiscono che i nostri punti di forza sono la puntualità e la professionalita nel lavoro: illustriamo al meglio i nostri prodotti e le loro caratteristiche tecniche e funzionali. Una prassi che infonde fiducia e aiuta il cliente ad orientarsi.

Produzione di serramenti in PVC

Quando si utilizza il PVC per gli infissi, si sceglie un materiale molto resistente e di facile manutenzione, rispetto ad altri, come il legno.
Il PVC assicura un ottimo isolamento termoacustico dell’ambiente e durata nel tempo.
I serramenti in PVC, dunque, rappresentano un valido investimento per chi desideri degli infissi di qualità ma disponga di un budget più ridotto.

La nostra impresa Lucania Infissi ad Atella, in provincia di Potenza, ti propone soluzioni efficaci per sostituire i tuoi vecchi serramenti con i nuovi in PVC.

I serramenti in PVC presentano un altissimo rapporto qualità/prezzo. Questo materiale, infatti, è il più economico ma è in grado di garantire un buon livello di isolamento termico e risparmio energetico, sopratutto se viene abbinato a doppi vetri di qualità.

A differenza del legno, che va trattato regolarmente, il PVC non necessita di alcuna particolare attenzione.
Inoltre, dal punto di vista estetico i serramenti in PVC presentano delle caratteristiche utili, dato che i profili di questi infissi sono disponibili in una grande varietà di modelli e colori, personalizzabili.

Si possono anche simulare altri materiali, ed è possibile decorare e incidere la superficie creando dei profili in PVC effetto legno, in una delle sue tante essenze.

Serramenti in legno e alluminio

Lucania Infissi è un'azienda che propone anche i serramenti cosiddetti ibridi, ossia infissi in legno alluminio.

Un abbinamento che offre una soluzione per chi desidera delle finestre resistenti agli attacchi degli agenti atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche.

Nello stesso tempo, però, non vuole rinunciare all'eleganza tipica del legno, materiale in grado di isolare e donare un'atmosfera di calore naturale.

Questi serramenti ibridi, infatti, uniscono i pregi di entrambi i materiali, agevolando gli interni con ottime proprietà di isolamento termo acustico (legno) e alta resistenza alle intemperie, oltre che all'usura del tempo (alluminio).

I serramenti in legno-alluminio, creano ottime condizioni per ogni interno.

Il profilo esterno in alluminio, resisterà a pioggia, vento e polvere, e sarà anche resistente ai tentativi di scasso.

Il profilo interno in legno renderà difficile la dispersione di calore dall'interno all'esterno, e sarà in grado di arredare con stile.

Serramenti a taglio termico

Viene adottato per molti tipi di infissi principio del taglio termico, ossia la separazione interno-esterno mediante doppi o tripli vetri e camere d’aria.

Realizzare serramenti a taglio termico significa progettare una struttura che sia in grado di ridurre il passaggio di calore tra interno ed esterno.

Il taglio termico è rappresentato dalla presenza di due o più vetri nella finestra, inseriti in un profilo (di alluminio, legno o PVC) e fissati mediante guarnizioni isolanti.

Lo spazio compreso tra i vetri crea delle camere vuote, che diminuiscono lo scambio di calore, secondo il principio che più spessi sono i vetri e maggiori sono le camere, maggiore sarà anche l’isolamento termo acustico.

In questo modo, si taglia il freddo (oppure il caldo in estate) e non si creano ponti termici, molto probabili negli infissi a vetro singolo (o a taglio freddo).

Una soluzione  efficace sopratutto se si devono sostituire gli infissi, e non si sa come aumentare il risparmio energetico della casa.

Serramenti a taglio freddo

Nella nostra produzione, gli infissi in alluminio a taglio freddo rappresentano una tipologia di serramento usata nelle località dove il clima è caldo o mite.
Si tratta di infissi molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici, ma non sono dotati di una camera con doppio o triplo vetro.

Per questo, non hanno proprietà isolanti eccezionali, e li consigliamo negli ambienti in cui la temperatura non si abbassa molto in inverno.
Si possono eseguire su questi infissi delle particolari lavorazioni come la zincatura, che ne aumentano la resistenza e la longevità.

In ogni caso, la resistenza meccanica di questi serramenti rende possibile realizzare profili sottili che, se accoppiati a vetri molto resistenti, rappresentano una grande solidità.

Inoltre, è possibile realizzare finestre a tutto vetro senza telaio centrale, con una superficie maggiore per la trasparenza: per rendere l’ambiente ancora più luminoso.

I serramenti in alluminio a taglio freddo possono essere verniciati e personalizzati con diversi toni di colore ed effetti, in modo da farli sposare perfettamente con l’estetica dell'edificio.

Scopri tutti i vantaggi dei nostri infissi

vantaggi infissi pvc

I vantaggi degli infissi in PVC

È il più economico tra i materiali per i serramenti, ma garantisce alte prestazioni. Il PVC è in grado di fornire un buon livello di isolamento, sopratutto se accoppiato a doppi o tripli vetri.
Non richiede grandi manutenzioni né pulizie, e riesce a durare nel tempo.

vantaggi legno alluminio

Legno-alluminio e taglio termico

Gli infissi ibridi uniscono i pregi di entrambi i materiali di cui sono composti.
I profili in alluminio esterno apportano resistenza, quelli del legno eleganza. Inoltre, le camere e i doppi vetri, assicurano isolamento termico ottimale.
Una combinazione che aiuta l'estetica e la funzionalità, per creare un complemento d'arredo ideale, nei serramenti. Da valutare per le potenzialità, nel caso di sostituzione dei vecchi serramenti.
I vantaggi infissi taglio termico

I vantaggi del taglio termico

Sul medio e sul lungo periodo, l’investimento compiuto viene ripagato, dato il risparmio energetico. Servirà minor quantità di energia per riscaldare o raffreddare l’ambiente.
Oltre alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Questi infissi sono anche indicati per chi cerca
finestre resistenti, che durano nel tempo. I serrramenti a taglio termico possono durare fino a 50-60 anni, ossia il doppio di un infisso in PVC.
infissi alluminio vantaggi

I vantaggi dell’alluminio

Questo materiale presenta un'alta resistenza meccanica, quindi è prediletto per gli infissi anti-scasso, oltre alla resistenza verso gli agenti atmosferici.
Pioggia, neve, vento, polvere... una finestra in allumino garantisce durata negli anni, senza farsi "intimidire" dal maltempo.

Detrazioni fiscali

Quando si decide di cambiare le finestre in casa, la scelta si orienta sempre sui costi e sulla qualità.

Al di là dei prezzi praticati dalle imprese, come Lucania Infissi, esistono anche delle agevolazioni fiscali per il miglioramento energetico dell'ambiente.

Si tratta di agevolazioni che arrivano anche al 50% o 65%, in base alle caratteristiche dei serramenti - che possono essere in legno-alluminio o PVC, l'importante è che siano più efficienti di quelli vecchi.

Sono possibili delle detrazioni fiscali per chi compra le finestre, di cui la nostra impresa si occupa al livello di supporto per la documentazione; inoltre, possiamo orientarvi anche per sconti immediati tramite la cessione del credito.

Per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni per beneficiare dell'Econbonus Infissi, non esitate a contattare la nostra azienda in provincia di Potenza.






Torna su